In Evidenza
EF SOLARE: SUPERA 1 GW DI CAPACITÀ INSTALLATA CON LA MESSA IN ESERCIZIO DEL NUOVO PARCO FOTOVOLTAICO DI EL BONAL IN SPAGNA

Leggi il comunicato stampa

EF SOLARE ITALIA PERFEZIONA L’ACQUISIZIONE DELL’OPERATORE SOLARE SPAGNOLO RENOVALIA

Trento, 23 Aprile 2020 – EF Solare Italia ha perfezionato l’acquisizione dell’operatore solare spagnolo Renovalia Energy Group da Cerberus Capital Management. L’accordo era stato annunciato lo scorso dicembre. Oggetto dell’acquisizione è uno dei principali operatori solari del mercato spagnolo, con oltre 1.000 Megawatt di potenza solare, di cui 102 Megawatt derivanti da nove impianti già operativi e altri 879 Megawatt relativi a progetti autorizzati, in fase di sviluppo e prossima costruzione. Tale potenza si somma agli 853 Megawatt già detenuti in Italia da EF Solare, che arriverà così a controllare una capacità fotovoltaica di oltre 1.800 Megawatt, proiettando il gruppo italiano in cima alla classifica dei produttori di energia solare in Europa, valorizzando importanti sinergie operative e diversificando il rischio paese grazie all’ingresso in uno dei principali mercati europei di settore.

Renovalia sarà controllata al 100% da EF Solare. Alla guida di Renovalia è stato confermato in qualità di amministratore Delegato José Manuel Olea.

 

EF SOLARE ITALIA

Con più di 300 impianti e una capacità di oltre 1.800 MW tra impianti in esercizio ed in fase di sviluppo, EF Solare Italia è il primo operatore di fotovoltaico in Italia e tra i principali in Europa. Si posiziona come leader tecnologico per guidare la crescita del settore solare attraverso l’eccellenza operativa, l’innovazione e lo sviluppo di nuovi impianti. Socio unico è F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture, il più grande fondo infrastrutturale attivo in Italia.

 

Informazioni per i media:

Maria Laura Sisti
Responsabile Relazioni Esterne
Cell: +39 347 4282170
marialaura.sisti@esclapon.it

Chiara Cartasegna
Ufficio Stampa
Cell: +39 348 9265993
chiara.cartasegna@esclapon.it