In Evidenza
EF SOLARE ITALIA PERFEZIONA L’ACQUISIZIONE DELL’OPERATORE SOLARE SPAGNOLO RENOVALIA

Comunicato stampa

EF SOLARE ITALIA PERFEZIONA L’ACQUISIZIONE DELL’OPERATORE SOLARE SPAGNOLO RENOVALIA

Trento, 23 Aprile 2020 – EF Solare Italia ha perfezionato l’acquisizione dell’operatore solare spagnolo Renovalia Energy Group da Cerberus Capital Management. L’accordo era stato annunciato lo scorso dicembre. Oggetto dell’acquisizione è uno dei principali operatori solari del mercato spagnolo, con oltre 1.000 Megawatt di potenza solare, di cui 102 Megawatt derivanti da nove impianti già operativi e altri 879 Megawatt relativi a progetti autorizzati, in fase di sviluppo e prossima costruzione. Tale potenza si somma agli 853 Megawatt già detenuti in Italia da EF Solare, che arriverà così a controllare una capacità fotovoltaica di oltre 1.800 Megawatt, proiettando il gruppo italiano in cima alla classifica dei produttori di energia solare in Europa, valorizzando importanti sinergie operative e diversificando il rischio paese grazie all’ingresso in uno dei principali mercati europei di settore.

Renovalia sarà controllata al 100% da EF Solare. Alla guida di Renovalia è stato confermato in qualità di amministratore Delegato José Manuel Olea.

 

EF SOLARE ITALIA

Con più di 300 impianti e una capacità di oltre 1.800 MW tra impianti in esercizio ed in fase di sviluppo, EF Solare Italia è il primo operatore di fotovoltaico in Italia e tra i principali in Europa. Si posiziona come leader tecnologico per guidare la crescita del settore solare attraverso l’eccellenza operativa, l’innovazione e lo sviluppo di nuovi impianti. Socio unico è F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture, il più grande fondo infrastrutturale attivo in Italia.

 

Informazioni per i media:

Maria Laura Sisti
Responsabile Relazioni Esterne
Cell: +39 347 4282170
marialaura.sisti@esclapon.it

Chiara Cartasegna
Ufficio Stampa
Cell: +39 348 9265993
chiara.cartasegna@esclapon.it