Il nostro team si impegna ogni giorno per esprimere al meglio le proprie capacità e rendere EF SOLARE ITALIA leader indiscusso del settore del fotovoltaico nel nostro Paese.

Enzo Matticoli - HSE

Enzo Matticoli è Responsabile HSE (Salute, Sicurezza, Ambiente) di EF Solare Italia.

Enzo si è laureato in Architettura presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e ha iniziato la sua carriera lavorando in diversi studi di architettura, occupandosi di progettazione architettonica e costruzione, gestendo contestualmente tutti gli aspetti legati alla salute e sicurezza sul lavoro in conformità alla legislazione italiana.

Da Ottobre 2006 a Giugno 2012 ha lavorato per Technip, leader mondiale nella gestione della progettazione, dell’ingegneria e della costruzione (EPC) nel settore Oil&Gas, dove ha maturato una significativa esperienza in ambito HSE.

Si è trasferito al settore fotovoltaico, entrando a far parte di RTR nel luglio 2012, dove in meno di due anni ha sviluppato e implementato il Sistema di gestione integrato HSE, basato sugli standard internazionale OHSAS 18001: 2007 (Salute e sicurezza) e ISO 14001: 2015 (Ambiente).

È entrato a far parte di EF Solare nel Gennaio 2019.