Warning: Missing argument 1 for boxEvidenza(), called in /var/vhosts/efsolareitalia.com/www/wp-content/themes/ef-solare/single-dipendenti.php on line 140 and defined in /var/vhosts/efsolareitalia.com/www/wp-content/themes/ef-solare/functions.php on line 536

Notice: Undefined variable: postID in /var/vhosts/efsolareitalia.com/www/wp-content/themes/ef-solare/functions.php on line 537

Notice: Undefined variable: postID in /var/vhosts/efsolareitalia.com/www/wp-content/themes/ef-solare/functions.php on line 567

Notice: Undefined variable: postID in /var/vhosts/efsolareitalia.com/www/wp-content/themes/ef-solare/functions.php on line 567

Il nostro team si impegna ogni giorno per esprimere al meglio le proprie capacità e rendere EF SOLARE ITALIA leader indiscusso del settore del fotovoltaico nel nostro Paese.

Marco Spescha - HSE

Marco Spescha è Responsabile HSE (Salute, Sicurezza, Ambiente) di EF Solare Italia.

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha operato dal 1998 al 2013 nel settore industriale, lavorando in stabilimenti di produzione a ciclo continuo e ricoprendo posizioni di responsabilità nelle aree operative, tra cui Responsabile Tecnico di Stabilimento della Semikron Italia SpA e Maintenance&Engineering Manager della Deluxe Italia SpA.

Nel 2013 entra in Holding Fotovoltaica. ricoprendo il ruolo di Responsabile Esercizio, occupandosi della gestione tecnica degli impianti e della loro performance.

Nel 2017 diventa il responsabile del dipartimento Ingegneria di EF Solare Italia, gestendo le attività di diagnostica e consulenza tecnica sugli impianti, il miglioramento e la reportistica delle performance, i progetti speciali, i componenti di ricambio, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti.

Nel 2019 entra a far parte del dipartimento Innovation&Technology di EF Solare, occupandosi dei progetti di Revamping ed efficientamento degli impianti fotovoltaici.

Nella sua carriera si è occupato di manutenzione asset ed impianti tecnologici, pianificazione, sicurezza, antincendio, gestione e smaltimento dei rifiuti.