Nella cornice di Villa Erba, sul Lago di Como, EF Solare Italia ha preso parte all’evento “The Great Energy Challenge: Innovative Solutions Fueling Progress” organizzato da SAFE Risorse con Energia, in occasione della Cerimonia di Chiusura della XXV Edizione del Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche.
L’evento si è inserito nella conferenza internazionale “ComoLake 2024”, un’occasione di confronto tra oltre 160 esperti provenienti da tutto il mondo, tra cui rappresentanti di governi, organismi e agenzie internazionali, insieme a esponenti di aziende, università e media. Il dibattito ha affrontato temi strategici come energia e sostenibilità, mobilità e trasporti, reti e infrastrutture e intelligenza artificiale.
Mara Ricotti, Head of Personnel Administration & Talent Acquisition di EF Solare Italia, ha premiato sul palco Matteo Piccioni e Gaia Scorsoni, ex studenti del Master SAFE e nuovi membri del team di EF Solare, rispettivamente nelle aree Energy Management e Asset Management.
Attualmente, il settore delle energie rinnovabili in Italia impiega oltre 75.000 persone, ma si prevede una crescita significativa entro il 2030, soprattutto nel settore fotovoltaico. La formazione di giovani talenti ricopre un ruolo essenziale per il suo sviluppo.
Mara Ricotti, Head of Personnel Administration & Talent Acquisition di EF Solare italia, premia i nuovi assunti Matteo Piccioni e Gaia Scorsoni