EF Solare Italia ha partecipato all’AEIT International Annual Conference 2025, tenutasi ad Amantea (CS) dal 10 al 12 settembre 2025. La conferenza internazionale, giunta alla 117ª edizione, rappresenta una importante occasione di confronto su energia rinnovabile, reti elettriche e automazione, con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra mondo accademico e industria.
Angelo Pignatelli, Head of Engineering di EF Solare Italia, è intervenuto all’interno del panel “Case Histories” con un contributo dedicato all’agrivoltaico:
“Advancing Sustainable Agrivoltaics for Environmental and Landscape Integration”.
Si è trattato di una importante occasione per raccontare l’esperienza sul campo di EF Solare Italia e presentare i progetti fotovoltaici con cui il Gruppo promuove modelli produttivi che uniscono produzione di energia pulita, tutela del paesaggio e valorizzazione dell’attività agricola.
Angelo Pignatelli, Head of Engineering di EF Solare Italia interviene alla AEIT International Annual Conference 2025