EF Solare Italia ha partecipato a mcTER EXPO 2025, l’appuntamento di riferimento per il mondo dell’energia e dell’efficienza energetica, che — in collaborazione con Veronafiere — si è trasformato in una fiera internazionale dedicata a tecnologie, innovazione e transizione energetica.
Angelo Pignatelli, Head of Engineering di EF Solare Italia, è intervenuto al convegno “Fotovoltaico per industria, terziario e agrivoltaico: il fotovoltaico verso gli obiettivi del PNIEC al 2030”, moderato da Salvatore Guastella, Responsabile di Progetto di RSE SpA.
Angelo Pignatelli, Head of Engineering di EF Solare Italia in posa con il moderatore della conferenza Salvatore Guastella.
Nel suo intervento, intitolato “Fotovoltaico utility scale: best practice, ottimizzazione e integrazione nel sistema elettrico”, Pignatelli ha condiviso l’esperienza di EF Solare Italia sulle sfide e sulle soluzioni per ottimizzare la produzione, potenziare e integrare gli impianti di grande taglia nel sistema elettrico nazionale, con un focus particolare sulle opportunità dell’agrivoltaico e sui progressi verso gli obiettivi del PNIEC 2030.
mcTER EXPO ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra imprese, istituzioni ed esperti del settore, con numerosi convegni e tavole rotonde tematiche dedicate alla transizione energetica, all’IA e alle smart cities. Un appuntamento che conferma l’impegno di EF Solare Italia nel promuovere innovazione, sostenibilità e sviluppo tecnologico nel settore dell’energia rinnovabile.