Il nostro team si impegna ogni giorno per esprimere al meglio le proprie capacità e rendere EF SOLARE ITALIA leader indiscusso del settore del fotovoltaico nel nostro Paese.

Martin Guzzetti - Innovation & Technology

Martin Guzzetti è responsabile del dipartimento di Innovation & Technology di EF Solare Italia.

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano e in possesso di un master in Project Management ottenuto presso la stessa facoltà e uno in Energie Rinnovabili presso la Hanze University of Applied Sciences di Groningen, nel 2010 inizia la sua carriera in Odebrecht International nel settore delle Infrastrutture e Trasporti, dove matura importanti esperienze nel ruolo di ingegnere di cantiere e di progetto.

Dal 2016 al 2018 lavora in Green Giraffe, come consulente contrattuale e di analisi di rischio per progetti di impianti di fonti energetiche rinnovabili dei principali operatori europei.

Nel 2018 approda in BayWa r.e. Energy System Services, in qualità di Senior Project Manager, dove gestisce il dipartimento di costruzioni, responsabile per la realizzazione di parchi eolici e fotovoltaici.

Dal marzo 2020 coordina per EF Solare Italia gli interventi di manutenzione straordinaria e ammodernamento tecnologico sugli impianti esistenti, nonché le nuove costruzioni, perseguendo lo sviluppo tecnologico aziendale.

Nella sua carriera ha lavorato con il top management di importanti realtà multinazionali dei settori delle Infrastrutture e Trasporti, e Rinnovabili, occupandosi di analisi dei progetti, gestione degli appalti, organizzazione aziendale e miglioramento operativo.