Il mercato fotovoltaico del nostro Paese presenta una capacità installata di circa 18GW, di cui 7,6GW relativamente ad impianti di taglia industriale. Questa frammentazione è alla base della nostra strategia di crescita. Ci proponiamo, infatti, come soggetto aggregatore e moltiplicatore delle opportunità dei piccoli soggetti attualmente proprietari di impianti.”  Carlo Franco Pignoloni, presidente di EF Solare Italia

Il nostro sviluppo

Operiamo all’interno del mercato della produzione di energia elettrica da fotovoltaico, un mercato in continua crescita che sta, tuttavia, vivendo una fase di profonda trasformazione. Per sfruttare appieno le possibilità di riduzione dei costi di costruzione, di incentivazione di nuovi investimenti, di creazione di nuovi posti di lavoro e di aumento dell’efficienza energetica è necessario superare la grande frammentarietà che lo caratterizza: è necessario consolidare il mercato.

Noi di EF SOLARE ITALIA ci poniamo l’obiettivo di essere un soggetto aggregatore che opera con approccio industriale sul mercato secondario, basato sull’ottimizzazione della gestione degli asset anche grazie all’utilizzo di una piattaforma, che ci permette di gestire in maniera organica impianti fotovoltaici di piccole dimensioni. Miriamo a creare una grande aggregazione di impianti fotovoltaici, rappresentando un volano di efficientamento operativo ed evoluzione tecnologica del settore, ed offriamo opportunità a piccoli e medi proprietari di impianti fotovoltaici.

Implementiamo strategie per l’acquisizione di nuovi impianti fotovoltaici sul territorio italiano attraverso una continua attività di “intelligence” e di studio del settore: ricerchiamo, identifichiamo e gestiamo contatti con i proprietari terrieri, effettuiamo screening tecnici ed autorizzativi degli impianti, raccogliamo dati per effettuare valutazioni preliminari.

Nel nostro piano di sviluppo prevediamo di possedere impianti distribuiti in tutta Italia, ottimizzando la gestione degli stessi e massimizzandone la resa, con beneficio condiviso con i venditori.

Proprietari di impianti
Vuoi conoscere il valore del tuo impianto?

Inserisci i tuoi dati e verrai ricontattato.

Partners
Vuoi proporci degli impianti?

Inserisci i tuoi dati e verrai ricontattato.